TORNEO A SQUADRE A TRIESTE: CONTRO PRONOSTICO A SORPRESA

TORNEO A SQUADRE A TRIESTE: CONTRO PRONOSTICO A SORPRESA

Agonismo e divertimento alla Pickleball Arena di Opicina

Lungo la costa triestina, in un weekend all’insegna del sole e della buona compagnia, i campi della Pickleball Arena di Opicina hanno ospitato la tappa del Raft League, un emozionante circuito in cui giocatori da ogni dove si sfidano per portare a casa il titolo. A contendersi l’ambito trofeo, quattro squadre: Pickleball Mantova, Think Pick di Treviso e le due squadre locali Pickleball Dinkers e Trieste Pickleball Team.

Durante una prima fase a gironi, le squadre si sono scontrate in un doppio maschile e un doppio misto, entrambi giocati ai 15 punti. Fin da subito i giocatori hanno dimostrato grande voglia di vincere, e quasi tutte le sfide si sono dovute risolvere con un doppio di spareggio. 

Alla fine della mattinata ad avere la meglio è stata la squadra Trieste Pickleball Team, seguita in ordine di piazzamento da Think Pick, Pickleball Mantova e a chiudere la classifica i Pickleball Dinkers. 

Dopo una breve pausa, al rientro in campo si è svolta la fase a eliminazione diretta. A sorpresa, la testa di serie numero 1 del tabellone si è arresa ai Pickleball Dinkers al doppio di spareggio (Sasso-Argentin hanno battuto Visintin-Zubin), mentre nella parte bassa del tabellone la squadra di Treviso si è affermata nettamente sui mantovani. 

Eccoci arrivati alla finale. Dopo aver portato a casa il primo incontro di doppio maschile (Collodo-Moro hanno sconfitto Degrassi-Argentin), la squadra di Treviso si è presto portata in vantaggio sul 14-8 anche nell’incontro di doppio misto. Quando il destino sembrava ormai scritto, però, i triestini Sasso-Ruprecht hanno messo in campo tutta la tenacia che li contraddistingue, riuscendo a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi la vittoria per 19-17. Forte della rimonta, ad avere la meglio nel doppio misto decisivo è stata ancora una volta la coppia triestina formata da Sasso-Argentin, che hanno così potuto alzare il trofeo insieme al loro fantastico team. 

Un ringraziamento speciale a ProKennex, marchio ufficiale del circuito Raft, e all'ente di promozione CSAIn per aver messo a disposizione i premi del torneo. 

Per quanto riguarda l’ambito trofeo, verrà messo di nuovo in palio al prossimo torneo a squadre! 

Sotto a chi tocca! 

PICKLEBALL TRIESTE

Scrivi un commento