Trieste Campione Nazionale a Squadre 2024!

Trieste Campione Nazionale a Squadre 2024!

1° Trofeo Città di Bovezzo – Challenge PROKENNEX 2024

Domenica 1 dicembre, sui meravigliosi campi Play-It del “Tennis Club Bovezzo” si è svolto il “1° Trofeo Città di Bovezzo – Challenge PROKENNEX 2024”, evento promozionale di Pickleball a squadre con valenza nazionale e tappa finale del circuito RAFT Pickleball 2024.

Questo evento è stato fortemente voluto dal “Comune di Bovezzo”, che negli ultimi mesi ha dimostrato grande attenzione verso il Pickleball. Nell'ultimo anno, infatti, il Comune ha realizzato due campi da pickleball pubblici, lasciati a disposizione per i giovani del paese, con l’obiettivo di favorire momenti di divertimento e aggregazione. Un’iniziativa che ha portato molti ragazzi ad avvicinarsi a questa disciplina, consolidando il ruolo del pickleball come strumento di inclusione sociale e promozione dello sport.

Un ringraziamento sincero al Sindaco e al Comune per aver creduto da subito in noi e permesso l’organizzazione di un evento speciale!! Grazie di cuore con la promessa di organizzare la seconda edizione nel 2025. 

 

Un torneo emozionante ed organizzato in maniera impeccabile dalla “Asd Racket Players”, che ha visto la partecipazione di dodici squadre provenienti da tutta Italia (Ivrea, Brescia, Bergamo, Bologna, Milano, Mantova, Padova, Trieste, Pavia e Ravenna) e che ha regalato spettacolo dall’inizio alla fine. 

Successo e spettacolo garantito dalla formula del torneo, che prevedeva una fase iniziale a gironi ed una fase pomeridiana ad eliminazione diretta; formula che ha garantito a tutti i partecipanti di giocare il maggior numero di incontri possibili nel rispetto del codice etico sportivo di CSAIn che promuove da anni sana attività sportiva per tutti. 

Dopo una giornata di sfide intense, e molto equilibrate è stata la squadra “Pickleball Trieste” a trionfare, aggiudicandosi il titolo di “Campione Nazionale Raft Pickleball 2024”. In una finale al cardiopalma Trieste ha conquistato la vittoria vincendo la terza e decisiva partita, rimontando un match che sembrava ormai compromesso sul 6-10 in favore della formazione di “Pickleball Padova”; il risultato finale si è poi deciso con un margine risicatissimo di un solo punto sul punteggio di 11-10. 

 

Il 3º posto è andato invece al “POR3 Pickleball Bergamo”, squadra ben conosciuta nel circuito RAFT Pickleball, in qualità di organizzatore di numerose tappe al “Colognola Racquet Club”, che ha avuto la meglio nella finale per il bronzo contro la squadra “Pickleball Mantova”. Squadre di eccellente livello tecnico. 

 

Una giornata indimenticabile, non solo per i risultati sportivi, ma anche per l’atmosfera coinvolgente che ha animato il “Tennis Club Bovezzo”. L’evento ha rappresentato una vera festa del Pickleball, celebrando al meglio la chiusura del circuito RAFT Pickleball 2024 e consolidando Bovezzo come una delle città più attive nella promozione dello sport in generale e da quest’anno anche di questo sport emergente.  

 

Un ringraziamento particolare va anche ai partner dell’evento, allo CSAIn Lombardia per i meravigliosi premi messi in palio, a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze partecipanti, a noi organizzatori che amiamo con tutto il cuore questa meravigliosa disciplina! 

 

L’appuntamento è ora al prossimo anno, per un’edizione che si preannuncia ancora più entusiasmante con la domanda dovuta “..chi si candiderà come squadra antagonista della “Pickleball Trieste” quale squadra n°1 del circuito CSAIn 2025..?

 

Classifica Finale 1° Trofeo Città di Bovezzo – Challenge PROKENNEX 2024

1^ Classificata: Pickleball Trieste

2^ Classificata: Pickleball Padova

3^ Classificata: POR3 Pickleball Bergamo (Colognola Racquet Club)

 

LINK AL VIDEO

LINK FOTO DA CELLULARE

LINK FOTO FOTOGRAFO PARTE 1

LINK FOTO FOTOGRAFO PARTE 2

LINK FOTO FOTOGRAFO PARTE 3

 

RAFT PICKLEBALL

 

Scrivi un commento